L’IMPORTANZA DI UN MONTAGGIO MOBILI DI QUALITÀ

L’IMPORTANZA DI UN MONTAGGIO MOBILI DI QUALITÀ

Nel nostro lavoro, il montaggio dei mobili deve assolutamente garantire elevati standard di sicurezza, qualità e precisione.

Per noi che ci occupiamo di arredamento nessun dettaglio viene lasciato al caso. In particolare, se viene a mancare la qualità e l’attenzione durante il montaggio dei mobili, tutto il lavoro fatto precedentemente potrebbe perdere di valore e i risultati non sarebbero quelli sperati.

Chiaramente, questo non significa che le fasi di produzione e lavorazione non siano importanti: dalla selezione dei materiali, alla progettazione del mobile o dell’elemento d’arredo, dalla produzione al controllo delle finiture, fino ad arrivare all’assemblaggio delle varie parti: per noi ogni fase è estremamente importante!

Con queste premesse, oggi vogliamo focalizzarci sull’importanza del montaggio, dei rischi correlati alle più e meno gravi disattenzioni, oltre alla qualità del lavoro di Artigiano Piazza Valentino.

 

Perché affidarti al nostro montaggio mobili di Lissone

Quando si tratta di arredi grandi (come gli armadi, le boiserie o le cucine) oppure dei più delicati (come ad esempio, un mobile bagno con gli specchi), sarete d’accordo con noi nell’affermare che la qualità del montaggio fa la differenza. Infatti, gli errori possono ridurre i livelli di stabilità delle strutture e, di conseguenza, anche quelli relativi alla sicurezza di persone, animali e cose. Tra l’altro, alcuni errori di montaggio possono influire negativamente sulla durabilità e sulla resistenza dell’arredo stesso.

Il montaggio mobili di qualità permette anche di evitare problemi relativi all’estetica: un montatore distratto potrebbe graffiare o ammaccare le varie parti da assemblare e questo non è mai un buon punto di partenza, né tantomeno un sinonimo di qualità e soddisfazione per il cliente.

In alcune situazioni, un montaggio disattento porta addirittura all’impossibilità di completare l’installazione, mentre in altri casi i danni peggiori si notano spesso dopo diverso tempo e possono tramutarsi in una più rapida usura, in infiltrazioni (soprattutto per bagno e cucina), in imbarcamenti delle mensole o addirittura nel distacco dei pensili.

Pertanto, è ovvio: la qualità del montaggio mobili è fondamentale e richiede un’attenzione e una professionalità.

LA QUALITÀ DEL MONTAGGIO MOBILI GARANTITA DA ARTIGIANO PIAZZA VALENTINO

Con questi presupposti, da sempre la nostra azienda si occupa personalmente dell’assemblaggio degli arredi con estrema attenzione, proprio perché ci fidiamo solo della nostra esperienza nel settore.

I punti che contraddistinguono come operiamo, durante la fase di montaggio, sono i seguenti:

  • nella fase iniziale, prestiamo molta attenzione all’ambiente in cui dobbiamo lavorare (per non rovinare mobili già installati, pavimenti e parquet, pareti, porte, soffitti etc.);
  • conosciamo nel dettaglio il sistema di montaggio di ogni mobile perché lo abbiamo collaudato in laboratorio;
  • scrupolosità e precisione nel lavoro;
  • utilizziamo solamente attrezzature professionali;
  • al termine del montaggio, non lasciamo in disordine e puliamo i residui lasciati. In questa fase di restrizioni causa Covid-19, inoltre, utilizziamo tutti i dispositivi di tutela sicurezza (mascherine, copri scarpe, igienizzanti…) e disinfettiamo con cura il mobile montato, internamente ed esternamente.

Inoltre, siamo sempre disponibili e pronti a rispondere alle domande del cliente: alla fine dell’assemblaggio, forniamo tutte le spiegazioni necessarie per il corretto uso e manutenzione dell’arredo installato.

La nostra squadra opera con estrema attenzione e professionalità: avere un team che opera in questo modo fa parte della nostra filosofia, in quanto la qualità del montaggio dei mobili non va mai sottovalutata.

 

Share via
Copy link
Powered by Social Snap