L’armadio guardaroba: tasto dolente ed al contempo indispensabile all’interno di ogni casa. Lo spazio al suo interno sembra non bastare mai ma, al contrario, si è sempre alla ricerca di soluzioni che ci consentano di ottimizzarlo in modo intelligente, in maniera tale da poter stipare sempre più abiti ed accessori.

Le donne soprattutto vorrebbero avere armadi di dimensioni gigantesche per ospitare tutti i loro averi che si sa, sono sempre molti di più rispetto allo spazio a loro disposizione. Come risolvere il problema?

Armadi guardaroba: perfetti per ottimizzare gli spazi. Scopri come fare

Per prima cosa potreste optare per armadi guardaroba dalle dimensioni personalizzate, in maniera tale da andare a sfruttare al massimo lo spazio a disposizione nella stanza. Acquistando infatti una soluzione su misura potrete andare ad occupare anche quegli angoli che, in presenza di una soluzione standard, andrebbero sprecati, rimanendo vuoti.

Un altro passaggio che consentirà di ottimizzare spazio all’interno di armadi guardaroba è quello di suddividere tutto in maniera ben ordinata, creando settori. In questa maniera riuscirete anche ad aver sotto controllo la situazione dei vostri abiti, senza rischiare di comprarne di inutili pensando di non averne per una determinata occasione.

I meno predisposti all’ordine potrebbero invece optare per una suddivisione dell’armadio pensata già a monte, ovvero in fase progettuale, con lo scopo di organizzare gli spazi in maniera funzionale e secondo una propria logica personale. Potrebbero inoltre prendere in considerazione l’idea di inserire scatole apposite con relative etichette per trovare e riordinare con più facilità.

Infine, grazie ai nuovi traguardi raggiunti nel settore dell’arredamento, è possibile recuperare spazio anche in fase costruttiva: stampelle ultra sottili, scaffali dotati di appendini, scarpiere integrate nella porta e cassetti di stoffa per gli accessori più leggeri.

Per il tuo armadio guardaroba su misura, nonché per ricevere supporto per ottimizzare gli spazi nel tuo armadio, non esitare a contattarci. Il nostro team di esperti saprà affiancarti ed aiutarti nella progettazione del guardaroba perfetto per te.