Sei alla ricerca di spunti e idee da prendere in considerazione per realizzare la tua nuova cucina moderna? Cerchi qualcuno realmente qualificato in materia capace di suggerirti le soluzioni più belle ed accattivanti, capaci di dar vita a proposte uniche ed eccezionali?

Noi di Artigiano Piazza Valentino siamo dei veri esperti e punti di riferimento per la realizzazione di cucine moderne a Lissone e, per questa ragione, qui di seguito proporremo una serie di idee uniche capaci di valorizzare al meglio gli spazi a tua disposizione.

Soluzioni originali e di valore, pratiche e belle, moderne ma soprattutto in grado di valorizzare gli spazi all’interno di ogni casa.

Cucine moderne: tante idee dalle quali prendere spunto

Ecco qui di seguito 5 idee per creare una cucina moderna perfetta e senza eguali.

1 – Punta sulla semplicità delle linee: se desideri infatti che la tua cucina abbia un aspetto innovativo e contemporaneo non puoi perderti in particolari sfarzosi e complessi, ma al contrario l’essenzialità è la parola chiave sulla quale basarsi. Linee squadrate e pulite sia in presenza di cucine ampie e spaziose che in open space che includono anche il soggiorno.

L’assenza anche di maniglie sulle ante, a meno che non si tratti di soluzioni essenziali ed anche qui caratterizzate da linearità e semplicità, è l’opzione più consigliata per le cucine in questo stile.

Le cucine moderne devono essere progettate non soltanto per risultare ergonomiche, pratiche e funzionali, ma anche per andare ad accontentare le molteplici esigenze di spazio, tenendo presente che soprattutto gli appartamenti moderni hanno la tendenza ad avere stanze di ridotte dimensioni. Grazie alle cucine di ultima generazione ed alla loro linearità non si andranno quindi a riempire eccessivamente gli spazi, ma al contrario ad allargarne le prospettive.

Se invece avete una stanza ampia a disposizione oppure un open space, potreste valutare l’opportunità di inserire un’isola per separare i due ambienti o semplicemente per dare un tocco di originalità eliminando il più classico tavolo.

2 – Opta per colori chiari. Bianco, panna e le differenti sfumature di queste tinte tendono a rendere gli spazi più ariosi e creare un effetto ottico più appagante.

I colori chiari, soprattutto se laccati lucidi, tendono inoltre a riflettere la luce, dando l’impressione di trovarsi di fronte a spazi più ampi. Inoltre, associati alle linee semplici e squadrate, daranno origine a soluzioni estremamente eleganti ed innovative.

3 – L’illuminazione: l’elemento davvero immancabile. Fari, faretti, lampadari da cucina pendenti e led inseriti nella parte inferiore dei pensili possono rappresentaere il connubio perfetto che consentirà di avere il giusto mix tra luce naturale ed artificiale.

La giusta luminosità all’interno di questo locale della casa è infatti indispensabile, in quanto è un’area dove solitamente si lavora per la preparazione dei pasti quotidiani e la luce non può certo mancare.

4 – Gioca con altezze e profondità. Pensili e armadietti con profondità differenti, aree con e senza ante oltre alle mensole andranno a spezzare quella che è la linearità di questo stile, creando movimento e rendendo più calorosi e personalizzati questi spazi.

Potrete infatti andar poi a riempire le mensole con oggetti personali e in grado di rispecchiare lo stile ed il gusto di coloro che vivono ed abitano quotidianamente quello spazio.

5 – Scegli l’acciaio per i tuoi elettrodomestici, un vero must del momento! Gli elettrodomestici in acciaio sono infatti i più gettonati nelle cucine moderne. Dallo stile lineare ed essenziale sono in grado di integrarsi al meglio all’interno della cucina, nonché creare lo stacco perfetto in presenza di tonalità chiare.

Gli elettrodomestici di ultima generazione si sono anch’essi adattati alla perfezione allo stile moderno delle cucine e risultano non più soltanto pensati per integrarsi con loro, bensì per andare a creare veri e propri giochi tra simmetrie e riflessi dati dall’impiego di questo materiale.

Se desideri creare la tua cucina moderna, a Lissone, Artigiano Piazza Valentino è una realtà seria e consolidata, capace di far fronte ad ogni richiesta ed orientare i clienti verso soluzioni di qualità, uniche e, soprattutto, totalmente artigianali e personalizzate.