Bagno piccolo? Nessun problema: ecco i mobili su misura per te!

Bagno piccolo? Nessun problema: ecco i mobili su misura per te!

Quando si ha la necessità di arredare un bagno piccolo, affidarsi ad arredi standard potrebbe risultare decisamente poco vantaggioso. Infatti, soprattutto il bagno, è la stanza della casa dove la funzionalità è d’obbligo, nel quale, anche in limitati spazi, deve poterci stare tutto quanto indispensabile. Dai sanitari alla doccia, dalla lavatrice al lavello, senza dimenticarsi dei termoarredi e di un mobile capace di contenere prodotti per la cura del corpo e della casa.

Detto così può sembrare molto più semplice a dirsi che a farsi, in quanto il problema principale che affligge moltissime famiglie è connesso non soltanto alla dimensione della stanza destinata al bagno, ma anche talvolta alla forma complessa della stessa. Di frequente infatti il bagno viene ricavato proprio dagli spazi lasciati liberi dagli altri locali della casa, ma andando a sacrificarlo così tanto, si rischia di trovarsi di fronte davvero a spazi ridottissimi e, di conseguenza, complessi da arredare.

In questo scenario risulta pertanto facile comprendere come l’investimento in un arredo creato su misura attorno ai tuoi spazi, risulti la scelta più vantaggiosa, quella che ti consentirà di sfruttare al meglio il poco spazio disponibile senza rinunciare davvero a nulla in termini di funzionalità e di design.

 

Realizzazione arredi per il bagno su misura: un investimento a lungo termine

Scegliere di acquistare arredi personalizzati per il tuo bagno, piccolo o grande che sia, potrebbe risultare più costoso rispetto a una soluzione standard e realizzata in serie, ma questa non dovrebbe essere una ragione valida per evitare questa spesa.

Un bagno su misura rappresenta un investimento a lungo termine, soprattutto se ci si trova dinnanzi a quella che sarà la tua casa per il presente e anche per il futuro. Un arredo progettato perfettamente attorno ai tuoi spazi infatti garantirà:

  • Occupazione ottimale della stanza, andando a sfruttare anche angoli angusti e apparentemente non fruibili con soluzioni standard
  • Creazione di uno stile univoco, caratterizzato dal design unico
  • Impiego di soli materiali di pregio e di elevata qualità, essenze in legno comprese
  • Ideazione di soluzioni salvaspazio personalizzate per andare a sfruttare, per esempio, le altezze.

Tutti questi aspetti andranno a dar vita a quello che sarà un bagno completo, nonostante le ridotte dimensioni, ma anche caratterizzato da una forte personalità, in grado di conquistare ma soprattutto di rispecchiare gli abitanti della casa.

Hai un bagno piccolo e non sai come arredarlo? Noi ti possiamo aiutare!

Share via
Copy link
Powered by Social Snap